Loading...

In Primo Piano

730, Isee, Red, InvCuv, Imu, Tasi: potete rivolgervi agli uffici territoriali Cna

Dichiarazione dei redditi, meglio il Caf Cna

Il CAF CNA è il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 ed autorizzato allo svolgimento dell’attività di assistenza fiscale. Nel 2017 ha assistito oltre 600.000 persone per il modello 730, il RED e l’ISE. È presente su tutto il territorio nazionale attraverso le sue unità periferiche, con oltre 1.000 uffici.

Si avvale della professionalità delle società di servizio del Sistema CNA che sono a disposizione anche per il servizio di consulenza alla compilazione delle dichiarazioni.

CAF CNA da sempre è in grado di offrire le soluzioni giuste per ogni esigenza. L’elevata qualità e l’affidabilità delle risposte, fa di CAF CNA un centro di assistenza fiscale di riferimento in Italia.

Ritira presso il CAF CNA il tuo 730 precompilato per affidarti a noi ed evitare ogni rischio. Il CAF CNA offre diversi servizi relativi al modello 730. Puoi chiederci di ritirare a tuo nome il 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate e di completarlo con le agevolazioni cui puoi aver diritto. Puoi naturalmente farti assistere nell’elaborazione del 730 anche senza il precompilato. Saremo noi infine a trasmettere il tuo 730 all’Agenzia delle Entrate. Siamo noi a prenderci la responsabilità in caso di controlli. E se fai il 730 e non hai il datore di lavoro, ti consegniamo noi il modello F24 già compilato se la tua dichiarazione è a debito; se al contrario è a credito dovrai solo comunicare il tuo IBAN all’Agenzia delle Entrate per ricevere il rimborso in tempi più brevi rispetto al Modello Unico. Non accontentarti del “fai da te”, fidati del CAF CNA che unisce a tariffe vantaggiose una lunga esperienza nell’attività di assistenza fiscale.

Al calcolo dell’IMU e della TASI ci pensa il CAF CNA

Il CAF CNA predispone a tariffe chiare e vantaggiose il calcolo di IMU e TASI, compila i modelli F24 e ti assiste nella predisposizione delle dichiarazioni.

Rivolgiti a CAF CNA per il tuo modello ISEE

Il CAF CNA ti assiste gratuitamente per compilare la DSU, ti dice quali documenti portare e ti informa su quali agevolazioni puoi aver diritto. Inoltre ti consegna l’attestazione con il calcolo degli indicatori ISEE. Dal 2015, molti dati reddituali non vanno più autocertificati ma sono attinti direttamente dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS. Si devono fornire però informazioni più dettagliate sui depositi bancari e le targhe di ogni tipo di veicolo. Il calcolo non è più immediato perché è effettuato dall’INPS. Saremo comunque noi ad avvertirti quando la tua attestazione è pronta.

Rivolgiti al CAF CNA per richiedere gli sconti sull’energia in bolletta

Da noi puoi presentare domanda per la riduzione del costo dell’energia elettrica (bonus energia) e del gas (bonus gas). Il CAF CNA ti assiste nella compilazione della domanda e la trasmette ai Comuni convenzionati.

Verifica presso gli uffici del CAF CNA se sei tenuto a presentare il modello RED all’INPS

Se sei un pensionato che usufruisce di alcune prestazioni legate alla situazione reddituale, (assegno sociale, reversibilità…), devi presentare ogni anno all’INPS il modello RED. Noi in modo gratuito ti possiamo dire se sei tenuto a presentarlo, ti aiutiamo nella compilazione e lo trasmettiamo direttamente all’INPS.

Affidati a CAF CNA per le Dichiarazioni di responsabilità INV CIV

Il CAF CNA ti assiste gratuitamente anche nella compilazione dei modelli ICRIC, ICLAV o ACCAS/PS e la loro trasmissione all’INPS. Saremo noi a ricordarti ogni anno che devi compilare l’apposita modulistica per confermare il possesso dei requisiti.

Rottamazione Cartelle esattoriali

Rivolgiti al CAF CNA per la domanda di rottamazione delle cartelle esattoriali ricevute nel periodo 1° gennaio 2000/ 30 settembre 2017 (tributi, contributi, bolli auto e multe stradali), da presentare entro il 15 maggio 2018. Basta conferire delega al CAF CNA e ti aiuteremo nella rottamazione, calcolando il risparmio e l’importo residuo da versare, presentando l’istanza e chiedendo la rateazione. Anche dopo il 15 maggio potrai chiedere assistenza per verificare la tua situazione, chiedere rateizzazioni e trasmettere istanze di sospensione.

Esenzione Canone RAI

Il CAF CNA ti aiuta a presentare la domanda di esenzione dal CANONE RAI se non possiedi un apparecchio televisivo o se il canone è già pagato da un altro tuo famigliare.