Loading...

Opportunità per i Cittadini

Gratuito per gli imprenditori o i pensionati non udenti e/o non parlanti che si rivolgono a Cna per ricevere servizi

Nuovo Servizio Lis di Cna Bologna

Una grande novità per il 2018 nei servizi di Cna Bologna: per agevolare tutte le persone, gli imprenditori o i pensionati non udenti e/o non parlanti che si rivolgono a Cna, l'associazione ha deciso di mettere a disposizione un servizio gratuito di interpretariato della lingua dei segni.

In questo modo anche le persone non udenti e/o non parlanti possono richiedere un servizio Cna Bologna e recarsi in completa autonomia nelle sedi territoriali Cna Bologna. Queste persone non avranno più bisogno di rivolgersi a interpreti esterni per essere accompagnate in Cna per svolgere un servizio che traduca simultaneamente le necessità del richiedente all’operatore. Cna Bologna, infatti, ha nel suo staff una persona qualificata per tradurre il linguaggio dei segni e dialogare con queste persone per capirne fino in fondo tutte le loro esigenze e richieste.

Cna mette quindi a disposizione gratuitamente e su appuntamento il servizio di interpretariato per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Per poter richiedere il servizio basta contattare la segreteria di Cna Per te alla mail cnaperte@bo.cna.it o pensionati@bo.cna.it o chiamare il numero 051 526012 e chiedere appuntamento specificando il giorno l’ora e l’ufficio dislocato sul territorio su cui ricevere questo tipo di assistenza.

Una volta ricevuta la richiesta, Cna Bologna attiva il servizio e nel giorno dell’appuntamento l’interessato sarà accompagnato e affiancato in tutti i passaggi da una persona esperta e diplomata presso la scuola di interpreti LIS.