Loading...

Opportunità per i Cittadini

Ecco il programma dei prossimi mesi: Mantova, Udienza papale, Costa Brava, Sicilia e Bruxelles

Le attività per il nostro tempo libero





La parola ai viaggiatori

“Un viaggio con Cna Bologna? Una bellissima esperienza”

Alessandra Rami, imprenditrice e viaggiatrice

“È sempre un piacere viaggiare con Cna Bologna. Sono andata la prima volta nel 2016 per l’udienza papale, e mi sono trovata così bene che ho ripetuto l’esperienza appena ne ho avuto occasione, nel 2017, con il viaggio a Napoli, Caserta e i bellissimi territori partenopei”.
“Ho sempre viaggiato molto nella mia vita con viaggi organizzati fino ai confini del mondo. Il bello di questi viaggi organizzati è che spesso si creano bei legami con il gruppo con cui si parte, si creano relazioni e amicizie; un bel modo di socializzare”.
“Quello che apprezzo di più dei viaggi organizzati con Cna Bologna è l’assoluta autonomia della vacanza. Se a volte capita che un’attrazione o un’escursione in programma non interessa particolarmente me o mio marito, perché magari abbiamo già visitato questo luogo precedentemente, abbiamo la possibilità di creare un percorso alternativo e poi ritrovarci tutti insieme per continuare la giornata in gruppo. Riusciamo ad avere un senso di libertà anche in un viaggio di gruppo organizzato”.
“Mi sono piaciute molto anche le visite guidate e culturali di un solo giorno che di solito vengono organizzate in luoghi vicino Bologna. Ho partecipato, ad esempio, alla visita guidata al Sottotetto di San Petronio. Oltre che essere un bel ricordo e un’esperienza formativa, non dimenticherò la meravigliosa vista della città dal punto più alto della Chiesa nella sua piazza centrale: davvero spettacolare.”
“Un viaggio con Cna Bologna? Lo consiglio a tutti perché è una bellissima esperienza a cui partecipare”.